UNI EN 15085 il caso Vames – Altro giro, altra corsa! Non può esserci espressione migliore per descrivere le nostre esperienze con le aziende clienti del settore ferroviario!
Ogni nuovo cliente costituisce una storia a sé, per l’appunto una nuova corsa, ma il vantaggio è il continuo aumento delle nostre esperienze in tale ambito, che ci danno modo di offrire un servizio qualitativamente sempre migliore e sempre più completo!
La Vames Costruzioni s.r.l.
La Vames Costruzioni è un’azienda relativamente giovane. Conta meno di 50 anni di storia, ma ha una grande esperienza de vendere. Nella sua breve vita ha accumulato grande esperienza collaborando con/per clienti italiani ed esteri.
Cosa più importante è la consapevolezza dei vertici aziendali dell’importanza delle certificazioni di processo e di prodotto, indispensabili per mantenere alti gli standard qualitativi e per poter accettare determinate commesse.
La UNI EN 15085 il caso Vames e la nostra consulenza
L’ultimo schema normativo che la Vames ha conseguito senza problemi è quello secondo la UNI EN 15085. Questo le ha permesso di abilitarsi così per la produzione di componenti ferroviari, settore in continua crescita.
Dedicandosi a lavorazioni molto importanti quindi costantemente sotto la lente d’ingrandimento per evitare che si verifichino incidenti causati dall’errata esecuzione di processi speciali quali ad esempio la saldatura.
Perché la Vames si è affidata alla Michelangelo?
Come già anticipato, l’azienda ha voglia di crescere, ma soprattutto di farlo nel migliore dei modi. Da qui nasce la volontà di affidarsi a noi della Michelangelo per:
- l’iter di certificazione, stipulando quindi un contratto di consulenza
- formazione sulla saldatura delle nuove risorse inserite per far fronte al lavoro inerente le commesse per il settore ferroviario
La Vames è affidata al nostro Domenico Miele, uno dei nostri IWE per la saldatura che segue la gestione dei processi di saldatura e si fa carico quindi delle relative responsabilità.
Perché la Michelangelo segue la Vames?
Siamo orgogliosi di poter aggiungere al nostro portafoglio clienti un’azienda di tale spessore, che ha comunque già maturato esperienza pluridecennale, ma che nonostante ciò, preferisce affidarsi a professionisti del settore, così da ridurre i tempi di lavorazione delle commesse in ingresso, ed abbattere eventuali tempi relativi a problemi operativi.
Lo sappiamo tutti, il tempo è denaro, quindi sfruttarlo nel migliore dei modi, non può essere altro che una soluzione remunerativa.