Niko, a tutto TIG – Oggi vi presentiamo Niko. D , un ragazzo di 21 anni, di innato talento, gran lavoratore , figlio di ristoratori , proprietari di un’azienda di ristorazione molto conosciuta dell’hinterland napoletano .
Nonostante lavori nell’azienda di famiglia con la prospettiva di un futuro roseo e ben avviato, ha deciso di mettersi in gioco nel mondo della saldatura per seguire una sua grande passione: i motori ed il tuning .
Niko vuole imparare a padroneggiare il processo TIG su inox e acciaio al carbonio per poter, un giorno, aprire un’officina tutta sua in cui saldare collettori, marmitte, turbine, self made…
“In questi tre mesi di corso ho imparato a padroneggiare il processo tig, il materiale d’ apporto, e tutti quei tecnicismi importantissimi e necessari a rendere il mio sogno realtà, quando prima non sapevo nemmeno cosa fosse una torcia con innesco hf. “
Il Career Day
Nonostante la concomitanza dei turni lavorativi estenuanti, il suo percorso formativo può considerarsi di tutto rispetto. Solo tre settimane fa, a percorso non ancora terminato, ha partecipato all’evento organizzato dall’agenzia per il lavoro Tempjob, tenutosi qui alla Michelangelo. L’evento prevedeva che le aziende del settore metalmeccanico visionassero saldatori junior e senior, in cerca di un profilo appetibile da inserire nelle loro realtà lavorative.
Proprio durante questo “Carrier Day “ , Niko è riuscito ad attirare su di se l’interesse di più aziende .
Ad Evento concluso Niko afferma soddisfatto :
“ Ho Lasciato un posto sicuro , dove sapevo di valere 90 , per rincorrere un sogno e un settore senza certezze e con un punto di partenza vicino allo zero. Sono molto orgoglioso di me stesso !!! “
E allora Forza Niko , fai il pieno di passione, sali in sella alla tua determinazione e taglia il traguardo!! Sali sul gradino più alto dei tuoi sogni!!!!
E tu? Come pensi di utilizzare la saldatura? Lavoro? Hobby? O Entrambe le cose?