Lavorare a 17 anni come saldatore. LUIGI, 17 ANNI SALDATORE.
Molti sono i ragazzi che a 16 anni decidono di abbandonare la scuola. Pochi sono quelli che hanno la fortuna di inserirsi nel mondo del lavoro, ancor meno quelli che trovano nell’immediato un impiego soddisfacente e che porti nel tempo ad una forte crescita.
Luigi, dopo aver lasciato la scuola, ha deciso di seguire le orme del fratello e ha iniziato a formarsi come saldatore alla Michelangelo.
Un mesetto fa, durante delle selezioni, una nota azienda del casertano lo nota mentre è nei box a saldare e, tra diversi saldatori che si erano candidati a quell’offerta di lavoro, sceglie di assumere anche Luigi.
E così, ad appena 17 anni, Luigi si ritrova a lavorare come saldatore in un’importante azienda, a fare trasferte all’estero e a percepire un buono stipendio.
Il saldatore è una figura professionale estremamente richiesta dalle aziende metallurgiche e metalmeccaniche sia in Italia che in Europa. Si occupa di realizzare componenti indispensabili nei processi di produzione attraverso diversi procedimenti di saldatura. Sono più di 3.500 le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende ogni giorno!
Chi già è saldatore, sa che per Luigi è solo l’inizio, che con la saldatura non si smette mai di imparare e che arriveranno per lui tante soddisfazioni.
E noi, qui dalla Michelangelo, possiamo solo augurargli un grande in bocca al lupo!
5 Commenti. Nuovo commento
Ho 17 anni Vorrei lavorare saldature
LA CONTATTEREMO VIA MAIL
TI RISPONDO VIA MAIL
A 13 anni posso saldare?
E’ TROPPO PICCOLO