La storia di Vittorio e Sene – Oggi vogliamo presentarvi due ragazzi, Vittorio e Sene, persone completamente diverse, ma accomunate da un’innata passione e talento per la Saldatura.
Due ragazzi semplici, persone fantastiche, poco più di vent’anni.
Vittorio è un ex barista, gran lavoratore…Sene ex cuoco, invece è arrivato in Italia estremamente determinato, in cerca di una vita soddisfacente, come tutti del resto.
La scelta di seguire un corso di saldatura è dettata dai successi degli amici, conoscevano poco il mestiere, ma l’idea di lavorare come saldatori gli piaceva e dopo le prime lezioni è diventata una vera e propria passione.
Grazie a Tempjob, hanno avuto la possibilità di partecipare ad un corso di saldatura a TIG/MMA, bruciano le tappe, imparano tanto velocemente e bene, da chiedersi se non fossero già saldatori in precedenza.
Ce ne siamo assicurati…erano alle prime armi!
Costanza e determinazione
Abbiamo deciso di raccontarvi, fra tante, la storia di Vittorio e Sene perchè abbiamo capito subito che ragazzi come loro sono difficili da trovare, con una mentalità forte ed una determinazione da far paura.
Una mentalità forte ed una determinazione da far paura, hanno fatto sì che non potessimo fare a meno di raccontarvi, fra tante, la storia di Vittorio e Sene, perchè abbiamo capito che ragazzi come loro sono difficili da incontrare.
quello del saldatore non è un mestiere semplice, entri nel tuo box e già ti rendi conto delle sfide che dovrai affrontare, spesso basta questo per arrendersi, ma non è il caso di questi due ragazzi.
Iniziano dal TIG , posizioni base, ma in poche settimane arrivano già al tubo, si esercitano tutti i giorni, mai una pausa, migliorano ed ottengono risultati molto velocemente, giusto in tempo per i colloqui.
Sì, perchè è nostra abitudine presentare ragazzi come loro alle aziende, soprattutto quelle importanti, vogliamo che i nostri corsisti imparino la saldatura per dimostrare le loro capacità in contesti soddisfacenti, che gli assicurino un futuro roseo.
La storia di Vittorio e Sene – Il successo
Arriva la grande occasione, finalmente, l’azienda FAI entra alla Michelangelo con un obiettivo, scegliere due saldatori da assumere, i migliori.
Gli standards di assunzione sono alti, e vogliono verificare che i ragazzi siano motivati, disposti alla crescita, al sacrificio e alla professionalità.
Vedendoli all’opera restano incantati dalla bravura dei nostri corsisti!
C’è tensione, è ovvio, l’occasione è importante e Vittorio e Sene se ne rendono conto subito, qualche errore capita ma è normale, questo non li abbatte ed i loro provini sono di alto livello.
Oggi sono quasi due mesi che Vittorio e Sene lavorano in FAI, sono contenti, lavorano bene e con tanta voglia, continuano ad imparare cose nuove, non si fermano mai, sono diventati un esempio anche per noi, che di questo mondo siamo esperti…
Per loro solo un grande in bocca al lupo, perchè per il resto non abbiamo dubbi, avranno un grande futuro!
La storia di Vittorio e Sene non finisce qui, presto li rivedremo e coglieremo l’occasione per intervistarli, resta aggiornato!