Jean è arrivato da pochi giorni alla Michelangelo da Castelfranco Veneto per seguire uno dei nostri corsi intensivi di saldatura. Il nostro nuovo corsista ha origini brasiliane. Conosciamolo meglio!
Jean: un nuovo saldatore dal Brasile.
Dalla carriera di chef al corso di saldatura in Michelangelo.
Jean Pereira Do Amaral Luongo ha quarantatre anni ed è in Italia da soli sei mesi. Prima di trasferirsi qui Jean viveva in Brasile, la sua terra di origine. Lì ha svolto diverse professioni: dallo chef fino all’ultimo impiego come autista. In particolare, ha sempre coltivato la passione per la cucina. La sua specialità è la grigliata brasiliana ma ama anche prepare piatti tipici della cucina italiana.
Come ci ha conosciuti Jean?
Una volta arrivato in Italia, Jean si è stabilito a Castelfranco Veneto. Un suo amico residente in città, che è già saldatore e ha svolto presso di noi un corso alcuni anni fa, gli ha consigliato la nostra scuola. Attraverso i racconti del suo amico, Jean si è incuriosito e appassionato molto al mondo della saldatura e alle notevoli opportunità lavorative che offre. Ha deciso, quindi, di iscriversi alla Michelangelo dopo aver visitato il nostro sito web e aver letto le storie dei nostri corsisti.
L’esperienza di Jean in Michelangelo.
Con l’aiuto dei nostri docenti, Jean sta imparando le principali nozioni teoriche di saldatura e sta comprendendo anche a livello pratico le tecniche in cui ha deciso di formarsi. L’ obiettivo di Jean da quando è qui in Italia è quello di dare una svolta alla sua vita e alla sua carriera e nel lavoro come saldatore ha trovato la sua strada. Inoltre, lavorando in Italia, Jean spera di poter imparare meglio anche la lingua italiana. E noi della Michelangelo gli auguriamo di realizzare tutti i suoi sogni.
Resta connesso per conoscere le storie dei nostri corsisti e la loro esperienza presso di noi!
Intanto, ecco Jean! Il nostro nuovo saldatore dal Brasile!