Il sapore del successo: da cuoco a saldatore – Oggi vi proniamo la ricetta definitiva che meglio si adatta a tutte quelle persone che, come Francesco R., hanno fame di riscatto.
Prendete un corso ben strutturato e amalgamatelo con docenti di esperienza. Metteteci un pizzico di voglia di fare, sacrificio quanto basta e lasciate lievitare le vostre competenze. Mettete in forno giusto il tempo che l’esperienza faccia il suo corso e non rimarrete delusi dal risultato sorprendente!
Questa è la ricetta di chi come Francesco R. ha deciso di cambiare vita, investendo su stesso passando dall’essere un cuoco a saldatore apprezzato nei cantieri di tutta Italia.
Uno dei tre special guest dell’Ultimo Open Day di Saldatura
Per chi non lo avesse riconosciuto è uno dei tre special guest star dell’ultimo open day tenutosi presso la nostra sede in data 11/06/2022. Lo abbiamo invitato come nostro testimonial perché pensiamo che persone come Francesco R. valga la pena conoscerle e raccontarle.
Rispetto all’anno 2017 (anno in cui Francesco ha frequentato il corso presso il nostro istituto) nulla in lui è cambiato (o almeno così sembrerebbe), stessa voglia di fare, stessa voglia di mettersi alla prova, stessa voglia di confronto, la stessa spensieratezza e lo stesso sorriso contagioso che lo contraddistingue da sempre.
Anche se apparantemente Francesco sembra lo stesso di sempre, qualcosa di diverso c’è: oggi a 5 anni di distanza dalla prima volta che ha acceso una saldatrice, è un uomo soddisfatto della sua scelta e del suo percorso. “La cosa bella di questo mondo (la saldatura), è che finalmente ho trovato un mondo meritocratico, dove solo chi vale va avanti” dice soddisfatto e aggiunge “ Ho cominciato con un corso advanced, ho fatto sacrifici, oggi grazie alla base solida ricevuta e alla tanta gavetta fatta nel corso degli anni posso dirmi soddisfatto sia sul punto di vista lavorativo che sul punto di vista salariale.”
Mettersi in gioco sempre – Il sapore del successo: da cuoco a saldatore
Nonostante tutto lo sguardo di Francesco è lo sguardo di un uomo che ha ancora “fame” di imparare e di mettersi alla prova, d’altronde si sa l’appetito vien mangiando a maggior ragione quando le portate principali sono soddisfazione e successo.
Vuoi informazioni sui nostri corsi, clicca qui