Il Corso
Corso Saldatura Polietilene UNI 10761 – E’ ormai previsto da alcuni anni, nella normativa nazionale, una figura professionale di livello superiore al saldatore secondo la normativa UNI 10761.
Chi frequenta il nostro corso
Saldatori sulle reti di distribuzione in PE, coordinatori di Saldatura, direzione lavori.
Struttura del corso
Il personale di coordinamento deve dimostrare di possedere le seguenti competenze:
- Gestire tecnicamente l’utilizzo dei materiali, prodotti, procedure e apparecchiature necessarie all’attività da svolgere;
- Supervisionare le operazioni di saldatura;
- Effettuare una verifica di posa in opera delle tubazioni in funzione delle distanze di sicurezza, del riempimento finale;
- Riesame del contratto, del progetto;
- Organizzare e pianificare le attività di saldatura, di posa ed il collaudo;
- Eseguire attività di progettazione;
- Condurre controlli sulle saldature;
- Determinare l’idoneità della subfornitura;
- Gestire i controlli visivi sulle saldature
La norma UNI 10761 riporta nel prospetto 1 le dettagliate conoscenze, abilità e competenze che ogni coordinatore deve possedere.
Modalità
Il corso coordinatore di saldatura polietilene UNI 10761 ha una durata minima di 24 ore. La durata del corso è suddivisa in modo da svolgere due terzi a carattere teorico e un terzo a carattere pratico.
Il certificato di qualificazione ha una validità di cinque anni, prorogabile per ulteriori cinque anni.
Imparerai
Corso coordinatore Saldatura Polietilene UNI 10761
La norma definisce, nel campo della saldatura del polietilene, quali sono le conoscenze, le abilità, le competenze e i requisiti formativi per poter raggiungere un livello di qualifica professionale corrispondente al ruolo di coordinatore della saldatura.
Inoltre vengono forniti i criteri guida di gestione del coordinamento delle attività di saldatura in riferimento alla costruzione, collaudo e mantenimento di sistemi di tubazione in polietilene per il convogliamento di gas combustibili, acqua e altri fluidi in pressione ed i requisiti per il suo addestramento, la sua qualificazione e la sua certificazione.
Il campo di applicazione di tale norma può essere esteso a tutti i materiali termoplastici.
Accompagnamento al Lavoro
Accompagnamento al Lavoro
Al termine del corso i nostri allievi riceveranno un Patentino di saldatura che certifica le conseguite competenze, inoltre, tutti i nostri corsisti saranno messi in contatto con agenzie per il lavoro, nostre partner.
I Curriculum dei nostri corsisti avranno quindi una corsia preferenziale nelle selezioni delle agenzie e saranno proposti alle aziende che ci richiederanno saldatori!
Questa collaborazione consolidata ha già permesso a molti nostri corsisti di trovare impiego non solo in Campania ma in tutta Italia.
Sai che la saldatura non conosce età? Riceviamo ogni giorno richieste da parte di aziende che richiedono saldatori o neo saldatori certificati.