Anthony è un nuovo saldatore da Civitavecchia!
Come ormai tantissimi ragazzi in giro per l’Italia e per l’Europa che scelgono la nostra scuola per imparare la saldatura, anche Anthony non aveva una conoscenza neanche basilare della saldatura.
Ma ora come ora, questo non è più un problema, almeno per chi sceglie la Michelangelo per diventare saldatore!
Anthony ha voluto imparare uno dei processi più richiesti, ma anche più complessi, la saldatura TIG…così insieme abbiamo strutturato un programma adatto a lui, modificandolo nel corso del tempo rispetto alle sua capacità ovviamente.
Non essendo proprio a due passi dalla nostra scuola, appena arrivato in stazione lo abbiamo accompagnato in un hotel dove ha alloggiato per tutta la durata del corso, poi appena sistematosi, subito a saldare!
Anthony è stato con noi per alcune settimane, già dalle prime lezioni ci siamo resi conto che era portato per la saldatura, infatti i suoi traguardi sono stati eccellenti.
Solitamente un saldatore alle prime armi ci mette un po’ per prendere confidenza anche con le posizioni iniziali, per lui invece è stato più semplice del previsto e ad ogni minimo dubbio o difficoltà ha saputo ascoltare e mettere in pratica consigli e dimostrazioni dei nostri docenti!
In poche settimane quindi, Anthony è riuscito a raggiungere buoni risultati sul tubo, tanto da convincerci che potesse essere in grado di sostenere l’esame per il patentino in quella posizione e così è stato!
Ovviamente appena dopo il corso e l’esame è tornato a casa, ma il nostro lavoro non finisce certo qui, adesso Anthony è un nuovo saldatore da Civitavecchia, vogliamo assicurarci che il suo futuro sia brillante.
Abbiamo già iniziato a prendere contatti con diverse aziende che in tempi brevi, gli consentiranno di sostenere dei colloqui per poi assumerlo!